Imperiale Racing cala il suo primo asso:  Rogalsky-Fascicolo in GT3 PRO-AM  con la Lamborghini Huracan GT3 Evo2

La squadra di Mirandola sarà presente nella serie Sprint con due equipaggi al volante delle vetture della casa di Sant’Agata Bolognese per confermare l’ottimo risultato della scorsa stagione.

Image

 

Dopo essersi aggiudicato i due titoli GT3 PRO-AM e AM del Campionato Italiano Gran Turismo 2023, il team Imperiale Racing rilancia la sua partecipazione nell’imminente stagione schierando  due Lamborghini Huracan GT3 Evo2 nella serie Sprint.

Il primo equipaggio, formalizzato questa mattina, è composto dal 23enne polacco Robin Rogalsky e dal 49enne trevigiano Giuseppe Fascicolo che concorrerà per il titolo GT3 PRO-AM.

Rogalski ha una buona esperienza nel mondo dei prototipi. L’anno scorso ha chiuso quarto la Prototype Cup Germany vincendo una gara e finendo quattro volte sul podio a bordo di una Duqueine D-08 LMP3 e con la stessa vettura ha partecipato a due gare della Michelin Le Mans Cup, mentre nel 2022 ha ottenuto una vittoria e due podi nel FIA Central Europe Zone – GT3 a bordo di un’Audi R8 GT3 Evo. Con nove podi e un giro veloce, nel 2019 aveva trionfato nell’Audi Sport Seyffarth R8 LMS Cup.

“Sono entusiasta all’idea di affrontare questo Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con Imperiale Racing - ha commentato il pilota polacco - vengo da una stagione che mi ha visto impegnato con i prototipi a livello continentale e la sfida nelle GT sarà difficile ed esaltante allo stesso tempo. Ringrazio Imperiale Racing per la fiducia che ha riposto in me: darò tutto me stesso per tentare la conquista della classe PRO-AM contro avversari che si annunciano molto tosti. Non vedo l’ora che arrivi Misano!”

Fascicolo, dopo molte stagioni nel Ferrari Challenge e nel Trofeo Maserati ha colto i suoi migliori risultati proprio in GT. Vicecampione europeo GT4 AM nel 2018 ha sfiorato la vittoria nel CIGT Sprint 2019 e nel CIGT Endurance 2022 laureandosi campione CIGT Endurance GT4 nel 2021. L’anno scorso, proprio con la Lamborghini Huracàn GT3 Evo curata da Imperiale Racing, si è laureato campione italiano Gran Surismo Sprint di classe AM.

“È un grande onore per me presentarmi al via di questa stagione 2024 ancora insieme a Imperiale Racing - ha dichiarato il pilota veneto -  dopo la vittoria nella classe AM dell’anno scorso, la scuderia ha voluto propormi quest’altra sfida, impegnativa ma che allo stesso tempo mi riempie di entusiasmo. Al mio fianco ci sarà Robin Rogalski, un giovane velocissimo: gli avversari sono molti e molto forti, ma sono sicuro che potremo dire la nostra”.

Dopo i due titoli conquistati lo scorso anno, dunque, Imperiale Racing si appresta ad affrontare una stagione ai massimi livelli, come conferma il Team Manager Simone Giglio: “Dopo il successo nelle classi PRO-AM e AM del 2023, quest’anno ci ripresentiamo nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint per difendere il titolo PRO-AM. Lo faremo con due Lamborghini Huracan GT3 EVO2, e una la affidiamo a un equipaggio che unisce un pilota giovane e molto veloce a un altro altrettanto veloce e più esperto. Tutti insieme lavoreremo duramente per bissare i grandi successi dell’anno scorso, che hanno riempito d’orgoglio tutto il team. Ci vediamo in pista!”.

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

ROBIN ROGALSKY

Image

 

 

BEPPE FASCICOLO.